Scrivere per:

8-novembre-2004
 Il libro della settimana è...

"Col cavolo " di Luciana Littizzetto

Titolo: Col cavolo
Autore:
Luciana Littizzetto
Editore: Mondadori
Anno: 2004
Genere:
comico
ISBN : 880453589X
Prezzo di copertina:
Euro 14,00
Brossura | pag. 168
Spedito normalmente in 3-5 giorni lavorativi

Acquista ora!
Il contenuto
"Il problema delle donne non è l'invidia del pene. Al limite, magari, la nostalgia...". La comicità si è fatta femmina, e con la voce stridula. Ha fatto morire di autoironia le donne di tutta Italia, con oltre un milione di copie vendute. E ha sparso il suo virus irresistibile anche oltre frontiera, con i suoi libri già tradotti in mezza Europa. Per non parlare delle impennate che fa fare all'indice d'ascolto ogni volta che compare in televisione. Luciana Littizzetto torna in libreria con un nuovo divertentissimo volume della sua Divina Commedia della femminilità sfigata. Un libro che parla alle donne come parla un'amica vera, con complicità e perfidia: "I fidanzati sono come i peli. Se non li diserbi in maniera definitiva con la ceretta, se li gratti via dolcemente col Mac tre, nel giro di quindici giorni rispuntano, prima piano piano, poi più tosti di prima". Molta perfidia... "Cara la mia collega perfettina, sei in fin di vita? Ok, ti faccio dire una messa!". E poi quadretti pungenti ed esilaranti su single col gatto e separate incattivite, dichiarazioni d'amore e dichiarazioni dei redditi, lo smaltimento schegge di cioccolato dopo Pasqua e le immancabili, sempre più assurde, pubblicità degli assorbenti. Icona incontrastata della comicità femminile, con questo libro la Littizzetto ci fa avvicinare l'orecchio, come per sussurrarci qualcosa, e poi, quando è a un centimetro dal nostro timpano, ci urla dentro tutta la stupidità in cui viviamo.
La recensione di Manuscritto.it

Spassosa, irriverente e "acida" al punto giusto, la Littizzetto ci fa ridere ancora, prendendo spunto da storie di vita vissuta, in cui quasi tutti si possono riconoscere.

L'autore
Luciana Littizzetto (Torino 1964), ex professoressa di Educazione musicale e di Lettere, è una delle figure di culto della comicità italiana. Oltre ai successi in radio e in televisione, ha lavorato per il cinema coi film Ravanello Pallido e il recente Se devo essere sincera. Per Mondadori ha pubblicato Sola come un gambo di sedano (2001) e La principessa sul pisello (2002), due grandi bestseller tradotti in Spagna, Portogallo, Germania, Ungheria, Repubblica Ceca, Russia e Brasile.
Acquista il libro della settimana!
"Col cavolo"
è in vendita su Bol.com
 
I best-seller della settimana
1 Con le peggiori intenzioni
Alessandro Piperno
2 Privo di titolo
Andrea Camilleri
3 La fratellanza della sacra Sindone
Julia Navarro
4 L'ultimo Catone
Matilde Asensi
5 Il trionfo del sole
Wilbur Smith
6 L'arte dell'hacking
Jon Erickson

Scopri i libri pubblicati nelle passate edizioni!

 

 

 




Sito creato da manuscritto.it 2002 - Tutti i diritti riservati.